SKYRACE DEL MAMMUT 2019 – ‘sui sentieri di Montecalvo’ . I NUMERI

Abbiamo tentato di creare , e speriamo in tutti voi per riuscirci, un evento che non possiamo definire esclusivamente un giorno di gara.

Sono tanti ‘i numeri’ che fanno di questa giornata un evento davvero significativo .

Innanzitutto precisiamo da subito che siamo al sesto anno del tracciato del Mammut, 5 anni come ‘Skyrace’ ed è sempre più difficile creare qualcosa che sia in linea con le aspettative dei partecipanti.

Poi si passa al tracciato, splendido come sempre sulle nostre montagne , partenza dalla piazza di Cese di Preturo e lunga ascesa sulla cima di Montecalvo, 1500m di dislivello positivo senza respiro e poi giù attraverso i nostri boschi , attraversando tanti punti caratteristici , la casetta di Ascenzo, Fonte dell’Orso , Fonte del lupo, Il Castello , La Maddonnella con una Ventina tra punti di Controllo, punti acqua e punti ristoro.


Più di Sessanta sono i volontari impegnati quest’anno nel percorso che non vedono l’ora di partecipare a questa particolare competizione.

Ed ancora Abbiamo richiesto l’aiuto di tante strutture ricettive per creare soluzioni che garantiscano agli atleti la possibilità di soggiornare nel nostro territorio cercando di puntare sulla qualità dell’alloggio ma anche sull’economicità della sistemazione.

Skyrace del Mammut 2019 vuole dire anche ‘Skyrace’ Circuito Appennino . Sono 4 , 3 oltre a noi, quindi, le gare che partecipano a questo mini Campionato . E’ stato definito perchè ‘Il mammut’ insieme alla Frasassi Skyrace , alla Gransasso Skyrace alla Terminillo Skyrace appassionino atleti, e non solo, alla corsa, alle nostre bellissime montagne dell’Appennino e al nostro bellissimo territorio.

CHE ASPETTATE ALLORA AD ISCRIVERVI ? NON PERDETE TEMPO E APPROFITTATE DELL’OFFERTA DELLA TARIFFA AGEVOLATA DI ISCRIZIONE FINO AL 31 MARZO ANCHE CON I PERNOTTAMENTI GRATUITI. VI ASPETTIAMO SUI SENTIERI DI MONTECALVO …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *