Skyrace e non solo.. Scopri con noi le Terre di Monte Calvo

La Skyrace del Mammut rappresenta per noi una giornata all’insegna dello sport, della natura e del territorio delle Terre di Monte Calvo. Per l’edizione 2019, che si svolgerà il prossimo 05 maggio, abbiamo pensato una serie di attività per farvi apprezzare la montagna a 360°.

Passeggiata non competitiva

Passeggiata con accompagnatore di media montagna (gli amici di @Abruzzo Wild) aperta a tutti – adulti, bambini e compagni a quattro zampe purché a guinzaglio – per raggiungere l’affaccio panoramico nei pressi della Crocetta di Cese.

Un percorso di circa 7 km con un dislivello di circa 300 mt (da 740 mt a 1045 mt).

Il sentiero n°7 rosso, lo stesso che arriva a Monte Calvo, permette di ammirare ampi scorci di panorama della conca aquilana e delle cime montuose che la racchiudono, costeggiare opere di interesse (Madonnella di Preturo di recente restauro e ruderi del Castello di Preturo) e il vigneto Castelsimoni e fare brevi soste di riposo.

Durante il percorso sarà inoltre possibile seguire il passaggio degli atleti delle due competizioni Skyrace e Trail del Mammut.

Ritrovo: P.zza della Fontana – Cese di Preturo (AQ) 42.374994, 13.280615

Partenza: ore 9.30

Arrivo: ore 12.30

Abbigliamento suggerito: pantaloni lunghi e scarpe comode

Equipaggiamento necessario: acqua (0,5 l), snack o frutta, giacca impermeabile

Per info e prenotazioni – 347.3201740

Attività per bambine e bambini

I volontari della Skyrace del Mammut aspettano i vostri ragazzi dai 6-12 anni per una mattina di giochi e sport all’aria aperta, a partire dalle ore 9.00.

Ritrovo: P.zza della Fontana – Cese di Preturo (AQ) 42.374994, 13.280615

Abbigliamento suggerito: comodo per giocare

Pasta party

A partire dalle ore 13.00 sarà possibile mangiare insieme agli atleti delle due gare. Il menu del territorio offre a prezzi contenuti piatti con prodotti del territorio: primo, secondo di carne e vegetariano, contorno e dolce oltre a birra alla spina, vino locale (@Castelsimoni), caffè e amari del territorio (@Artemisia).

Area sosta camper

Per gli atleti, gli accompagnatori e i curiosi, Cese di Preturo offre una comoda area sosta per camper.

Per info – 340.1412290

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *